Camera da letto in mansarda: alcuni suggerimenti per un arredamento perfetto

La camera da letto in mansarda potrebbe essere il sogno di molti. Le riviste patinate mostrano stanze dal tetto inclinato, ricche di dettagli super glamour, che chiunque vorrebbe ricreare. Ma come si fa ad ottenere un arredamento perfetto per la vostra mansarda, senza rinunciare a tutte le comodità ed i comfort che offre una normale stanza da letto? Bastano pochi e semplici accorgimenti che, all’interno di un solo grande progetto, possono davvero trasformare questo sogno in realtà. Provare per credere!

Parti da un progetto

Nell’arredamento di qualsiasi tipo di ambiente è sempre di fondamentale importanza un progetto di base, che contenga le linee guida da seguire per ottenere un risultato finale soddisfacente. A maggior ragione, quando la stanza in questione è una camera da letto in mansarda, un piano di lavoro dettagliato può essere l’unica via percorribile. Uno studio accurato degli spazi e dell’esposizione ai raggi del sole potrà rivelarsi essenziale per disporre al meglio mobili e complementi d’arredo. Il primo suggerimento utile potrebbe essere quello di chiedere consiglio ad un professionista del settore, che avrà sicuramente più esperienza nella gestione di situazioni simili. Un esperto saprà come collocare i vari elementi d’arredo, trasformando le idee del cliente in un concreto risultato finale. La creazione di una perfetta camera da letto in mansarda è una sfida che si può vincere, affidandosi alle persone giuste.

Scegli un arredamento salvaspazio

Quando si fa riferimento ad una camera da letto in mansarda, si tende spesso a pensare ad un luogo angusto e dalla dimensione ridotta. In realtà esistono mansarde ampie e luminose, che non hanno niente a che vedere con la precedente descrizione. Nonostante questo, la particolare inclinazione del tetto, fa di questo luogo un posto in cui la gestione dello spazio risulta fondamentale. Per questo motivo, l’arredamento destinato ad una camera da letto in mansarda deve poter sfruttare la totalità degli ambienti ed essere, soprattutto, funzionale. I mobili dovranno occupare perfettamente la totale superficie ed ogni componente d’arredo dovrà essere scelto con grande cura, per evitare di appesantire la stanza.

Per arredare al meglio la tua camera da letto in mansarda rivolgiti agli esperti di Sermobil, da più di cinquant’anni nel settore dell’arredamento.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!