Quali sono i colori ideali per la cucina?

Quando si scelgono mobili e complementi d’arredo per la propria cucina, la maggior parte di lavori di ristrutturazione è già stata fatta. A questo punto occorre prestare attenzione ad un fondamentale passaggio, assolutamente prezioso per la buona riuscita del risultato finale. Scegliere la giusta tinta per la propria cucina è un’operazione da non sottovalutare, perché con questa riuscirete a conferire carattere e personalità all’ambiente, sfruttando i colori che più vi piacciono. C’è chi ama osare e chi invece preferisce rimanere nel comfort della classicità. In entrambi i casi è necessario avere le idee chiare e provare ad immaginare quale sarà l’obiettivo finale. A quel punto, non vi resta che raggiungerlo.

I toni chiari per dare luce

Per chi ama la classicità, le tonalità chiare sono da sempre la soluzione ideale. Con una cucina così, con dei colori che spaziano dal bianco al beige al grigio chiaro, l’ambiente risulterà più ampio e luminoso e la vista sarà appagata. Optando per questa variante si avrà una sensazione di ordine e pulizia, per non parlare del fatto che le dimensioni della stanza acquisteranno una nuova connotazione, importante se si è in presenza di un angolo cottura che affaccia sulla zona living. Tale scelta, se abbinata ad elettrodomestici in acciaio inox, conferirà all’intera stanza un look sofisticato e da imitare, che saprà fare invidia ad amici e parenti.

Le tinte forti per dare carattere

Una cucina rossa, ha indubbiamente un impatto diverso, sicuramente più forte, rispetto ad una dai toni chiari. Per tutti quelli che amano osare, con la scelta di un arredamento dai colori decisi, la cucina è un perfetto terreno di prova. Una tinta forte, sapientemente mescolata a complementi d’arredo che diano luce, può sicuramente fare la differenza. Un look industriale, ricercato ed assolutamente di design, declinato in tutte le varianti messe a disposizione dalle aziende produttrici, purché siano decise e piene. I colori possono anche fondersi tra loro, per dare vita ad un mix esplosivo che genera una vera e propria opera d’arte. Che si prediligano le tonalità tenui o i colori accesi, la composizione della cucina è un passaggio fondamentale, che non va preso alla leggera. Per questo motivo è essenziale lasciarsi assistere dai tecnici del settore, con alle spalle anni di esperienza.

Affidati alla professionalità di Sermobil, mobilificio di successo, da oltre cinquant’anni nella provincia di Bergamo. Scopri la nostra ampia selezione di cucine recandoti direttamente presso uno degli showroom presenti sul territorio.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!