Come arredare la camera da letto di un adolescente

Ogni età ha necessità di spazi diversi ed esigenze specifiche, per questo Sermobil Mobili Arredamenti studia le migliori soluzioni per i vari periodi di crescita. Il motto dell’azienda di Ranica, in provincia di Bergamo, è “Studiamo soluzioni che crescono con te… Per te!”. Ed è proprio così: che sia bambino, adolescente, adulto o una coppia sposata, Sermobil Mobili Arredamenti cerca di andare incontro alle richieste di ciascuna fascia d’età. In questo articolo ci concentriamo sugli adolescenti, che hanno esigenze totalmente differenti dagli altri momenti della vita. Ecco perché è necessario un discorso a parte, sia legato allo studio degli spazi che dell’arredamento da inserire nella camera dell’adolescente.

La camera da letto di un adolescente

Sembrerà banale ma l’aspetto della crescita fisica dell’adolescente è il primo elemento da tenere in considerazione. I giovani di quell’età vedono un’esplosione della loro fisicità, cresce l’altezza e la corporatura: sarà dunque necessario riflettere sulla tipologia di letto da scegliere per le dimensioni adatte a chi andrà ad occuparlo. Gli spazi della stanza cambiano repentinamente rispetto a quelli che si avevano da bambini: meno giocattoli ingombranti, più libri e oggetti che diventano importanti come lo stereo o una consolle per i videogame. Cambiano i gusti: i colori saranno tendenzialmente meno sgargianti, ci sarà bisogno di una scrivania più adulta per poter ospitare i testi scolastici, i dizionari e anche i compagni di studio. Così si punterà sull’acquisto di una nuova coppia di sedie per la scrivania e ci dovrà essere lo spazio anche per il computer portatile. Sarà fondamentale lo studio delle prese dove poter inserire i caricabatterie per computer e cellulari e anche considerare lo spazio dentro l’armadio per gli indumenti, in continua crescita. L’aspetto sportivo sarà da tenere in grande rilievo, col bisogno di trovare uno spazio per conservare gli strumenti del mestiere: dalle scarpe da calcio a quelle da tennis, passando per lo skateboard e le racchette da tennis.

Sermobil Mobili Arredamenti, lo studio delle camere per l’adolescenza

Vieni a trovarci presso il nostro show-room di Ranica, in provincia di Bergamo, per poter comprendere dal vivo la qualità dei nostri mobili e dei nostri complementi d’arredo. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!