Come arredare al meglio la zona living

All’interno di un’abitazione, la zona living, dall’inglese living room, non è altro che la stanza in cui si spende maggior tempo, quella in cui il padrone di casa incontra gli ospiti o si rilassa davanti al televisore. Dalla descrizione si può intuire quale sia l’importanza riconosciuta a questo vano, considerato come il biglietto da visita migliore di ogni appartamento. Proprio in ragione di tale considerazione, il processo di arredamento, che si tratti di un progetto nuovo o di un semplice restyling, è un momento di grande riflessione. Per mobili e complementi d’arredo, occorre fare una scelta curata nei minimi dettagli, per evitare che un solo elemento possa disturbare l’armonia dell’intera stanza. Designers ed arredatori di tutto il mondo hanno concentrato la loro attenzione sulla zona living, studiando sistemi e soluzioni per rendere questa parte della casa uno spazio unico, che non stancherà mai.

Meglio poco che troppo

Proprio perché la zona living è, effettivamente, l’ambiente più vissuto della casa, spesso si cade nell’errore di volerlo arricchire eccessivamente con mobili e complementi d’arredo. Il sovraffollamento di elementi, però, può avere un effetto contrario, rendendo lo spazio angusto e disordinato. Pochi ed essenziali componenti, posizionati con cura, sono in grado di rendere pienamente giustizia alla zona living, senza dover necessariamente esagerare con il resto. Allo stesso modo, le medesime linee guida devono essere applicate con riferimento all’arredamento dei muri. Quadri ed oggetti decorativi vanno dosati sapientemente, evitando di riempire a casaccio le pareti. Pochi elementi, ben posizionati, sono sufficienti per dare alla zona living carattere e personalità.

Al centro la comodità

La zona living, come detto in precedenza, è la parte della casa destinata al relax ed alle serate con gli amici. In ragione di ciò, è necessario concepire arredamento e spazi in funzione del comfort. È fondamentale scegliere elementi che siano non solo di design, ma anche e soprattutto comodi.Un grande divano angolare, o dei pouf colorati, possono favorire l’aggregazione, garantendo ai proprietari di casa, così come ai loro ospiti, un completo relax in compagnia. Le serate trascorse nella zona living saranno indimenticabili ed a contribuire sarà anche l’arredamento.

Il mobilificio Sermobil offre un’ampia proposta di componenti e mobili per la living room, da scegliere con l’aiuto di professionisti esperti del settore. Contattaci al numero 035/512565 o all’indirizzo mail info@sermobil.it.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!