Quali colori per la cameretta di un bambino?

Si sa, de gustibus non est disputandum, per questo motivo Sermobil Mobili Arredamenti mette a disposizione una vastissima gamma di soluzioni per ogni desiderio! Come gli adulti, anche i bambini possono essere capricciosi: per questo motivo è giusto che anche loro possano liberamente puntare sui colori che più sentono vicini al proprio gusto: dal rosa al celeste, passando per il verde chiaro al pastello, senza dimenticare le sfumature marroni o nocciola, con l’inconfondibile bianco sempre a disposizione. Sono tante le idee che si possono mettere in atto nel momento in cui si sceglie come realizzare la cameretta del bambino, potendo optare su numerose scelte che andranno a comporre la stanza dei sogni!

Come abbinare i colori per la cameretta di un bambino

Con le camerette per i bambini ci si può davvero sbizzarrire, tenendo sempre in principale considerazione il desiderio del principale fruitore di quello spazio. I bambini sono fantasiosi ed eccentrici, è giusto lasciare libero sfogo alle loro idee, ai loro disegni e alle loro esigenze specifiche e particolari. Sermobil Mobili Arredamenti ha ideato diverse soluzioni per loro, senza mai far mancare qualità dei materiali impiegati ed eleganza se lo si richiede, ma anche design adatto a quelle che sono le peculiarità della stanza di un bambino. Letto, scrivania, armadio, libreria: come li coloriamo? Sono molto belli gli abbinamenti che uniscono il verde pisello al bianco, con qualche tocco di azzurro o celeste che potrebbe ad esempio andare sulle sedie o nei cuscini. Ancora, se si sceglie il colore rosa chiaro per l’armadio si può poi puntare su una scrivania color ocra. Se saranno due i bambini che andranno a vivere la cameretta e magari un maschietto e una femminuccia, a seconda delle loro esigenze si potrebbe scegliere su colorazioni ad hoc per ciascuno degli spazi che condivideranno.

L’esperienza di Sermobil Mobili Arredamenti

Sermobil Mobili Arredamenti è attiva dal 1984 nella provincia di Bergamo, con esperienza che risale al 1960, con la famiglia Gabbiadini esperta nella lavorazione del legno. L’attività è proseguita nel corso degli anni, garantendo la stessa passione e professionalità, con grande conoscenza del mondo dell’arredo. Contattaci per ulteriori informazioni o vieni a trovarci presso il nostro show-room di Ranica.

 

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!