Una cameretta per due: consigli di arredo per agevolare la convivenza

Sermobil Mobili Arredamenti ha acquisito competenza e savoir-faire nel conoscere esigenze e desideri di grandi e piccoli. Gli stili in continuo cambiamento e i materiali sempre in evoluzione rappresentano una grande sfida per i tecnici di Sermobil Mobili Arredamenti, che vanno incontro alle richieste della clientela, analizzando e progettando su misura le soluzioni più adatte ad ogni circostanza. Quando si parla di bambini e si ha la necessità di farli convivere in un unico spazio, i litigi sono sempre dietro l’angolo. Idee moderne ed eleganti, suggestive e pratiche possono però accontentare i desideri di tutti, permettendo una convivenza serena nella cameretta e garantendo a mamma e papà un po’ di pace!

Le soluzioni d’arredo per la cameretta per due

Che siano due maschietti o due femminucce, o che siano fratello e sorella a condividere la stessa cameretta, entrambi hanno necessità di sviluppare il proprio “io”, con esigenze specifiche che non sempre possono essere uguali per ciascun individuo. Ecco perché Sermobil Mobili Arredamenti si appoggia alle migliori case di produzioni di mobili per garantire che ciascun bambino possa sperimentare in autonomia la propria crescita, con spazi condivisi e soluzioni ad hoc per queste situazioni. Non solo il letto a castello, ma anche idee come il letto a ponte, in posizione superiore e non allineato a quello basso, aiutano alla convivenza pacifica dei due bambini. In questo modo ciascuno ha la propria dimensione per la notte o per il riposo pomeridiano, indipendenti nella lettura dei libri e dei fumetti. Se lo spazio lo permette, è inoltre possibile inserire all’interno della stessa cameretta due tipologie di mobili con spazio condiviso al centro della stanza per i giochi. Anche la scrivania per i compiti è uno strumento fondamentale nella crescita dei bambini: diversi tipi di tavoli per studio possono solleticare la voglia per lo studio, ciascuno nel proprio spazio!

Sermobil Mobili Arredamenti, dal 1960 al tuo servizio

L’azienda nasce nel 1960 grazie all’ingegno della famiglia Gabbiadini, prima come falegnameria e poi come Sermobil nel 1984, sempre con la stessa passione per i mobili e le migliori soluzioni al tuo servizio! Contattaci per avere chiarimenti o domande!

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!